Articoli in EvidenzaNews

Clicca qui per vedere l’invito

Amici, sostenitori, iscritti, anche quest’anno il Presidente A.S.F.N. Emidio Vitaletti insieme al Presidente Libersind Giuseppe Sugamele hanno impegnato il loro tempo per organizzare un pranzo di Auguri di Natale. Tutto rientra nella filosofia dell’Associazione, quella filosofia che muove i sentimenti verso coloro che hanno meno di noi. Non si tratta soltanto di soldi, di qualcosa di tangibile e materiale, ma anche e soprattutto di qualcosa che è visibile soltanto a chi veramente vuole vedere e riconoscere. Tante persone hanno meno di noi, meno affetto, meno amore, meno comprensione, meno rispetto, meno considerazione, meno sorrisi, meno gioie. Sono sicuro che di problemi grandi o piccoli ne abbiamo tutti, ma se ci soffermiamo un attimo a pensare a chi non sorride, o a chi non ha niente per cui vivere e lottare vedremo declassati i nostri problemi a piccoli ostacoli superabili. E’ la legge del paraocchi, è la legge delle priorità, è la legge dell’egoismo, dell’egocentrismo, della vanità. Un sorriso vale più di tanti soldi guadagnati, una passeggiata o una chiacchierata danno più sollievo che una vacanza ai Caraibi……. ma questo è vero per chi? Non per tutti, evidentemente. Forse è così per noi…… sicuramente lo è…… perchè altrimenti tutto ciò non avrebbe senso e non sarebbe nata nessuna Associazione. Io sono onorato di essere una piccola goccia nel mare del vostro altruismo e contribuire, nel mio piccolo, a regalare un sorriso o un attimo di gioia a chi ha meno di me. Per questo vi ringrazio per tutto quello che fate e mi auguro che ognuno di noi si impegni per portare più persone possibili a condividere questa filosofia e ad essere presenti al Pranzo di Sabato 15 Dicembre 2018.

Clicca qui per vedere l’invito